Che materiale è il Gasbeton? Ne avrai sentito certamente parlare negli ambienti dell’ambito edile, sia che tu sia un addetto al settore che una persona che si sta informando circa i materiali innovativi usati per le costruzioni. Ebbene, se stai cercando l’assoluta novità dal punto di vista della tecnologia utilizzata per dar vita ad immobili, muretti o costruzioni durature sei nel posto giusto per scoprirlo! La storia del brand Gasbeton viene da lontano e punta al futuro dell’innovazione edilizia, pronta a rispondere alle necessità di tutti: dagli addetti ai lavori alle famiglie.

Che materiale è il Gasbeton?

Il Gasbeton è una tipologia di mattone costituito dal cosiddetto calcestruzzo aerato autoclavato ovvero un materiale assolutamente innovativo, in quanto formato da cemento o calcestruzzo cellulare: leggero, unico nel suo genere ed estremamente resistente. Gli addetti ai lavori e le ditte specializzate che hanno deciso di investire sul Gasbeton si dicono soddisfatte dei benefici che lo stesso ha apportato al loro lavoro, divenuto meno pesante, più semplice e pratico nelle fasi di trasporto nonché meno inquinante per l’ambiente.

Quali sono le caratteristiche principali del Gasbeton?

Sono diversi gli elementi da conoscere per capire al meglio la portata innovativa dei mattoni Gasbeton, scopriamo insieme di che si tratta.

  • sono mattoni leggeri ma al contempo resistenti. In questo modo sono facili da trasportare ma anche da tagliare, al fine di poterli adattare alle esigenze del momento, evitare sprechi e dar vita ad una posa più veloce e semplice da realizzare;
  • la resistenza dei mattoni Gasbeton si traduce anche nella loro capacità di isolare acusticamente gli ambienti grazie soprattutto alla struttura porosa del materiale che permette di ammorbidire il suono e limitarne l’impatto verso l’esterno e verso l’interno;
  • sono anche ottimi isolanti per il calore ed il freddo, proteggono così la tua casa aiutandoti anche a risparmiare sui costi di riscaldamento e raffreddamento dei tuoi ambienti. Gasbeton non permette neanche all’umidità di penetrare nelle tue pareti!
  • le pareti in Gasbeton sono facili da realizzare, traspiranti e soprattutto antisismiche. Avrai così la possibilità di creare una casa sicura per tutta la tua famiglia con costi di manutenzione nel corso degli anni pari a 0!

Quanto pesa un mattone di Gasbeton? E quanto costano?

Passiamo ora ai dettagli tecnici che interessano soprattutto le ditte che operano nel settore dell’edilizia. Un mattone Gasbeton ha una massa volumica del materiale è di 500 Kg/m³, drasticamente inferiore rispetto a quella dei mattoni classici permettendo una posa più semplice, meno faticosa e che consenta soprattutto di capire come si posa il Gasbeton in poche semplici mosse.

Il Gasbeton ha un costo di circo € 10,00 al metro quadro, costo dunque molto contenuto che si presta a far si che tale materiale sia oramai utilizzato in moltissime costruzioni moderne, avendo anche dato prova del suo pregio e dei vantaggi che reca con sé ogni qual volta viene preferito ai materiali classici di una volta.

Vieni a scoprire il mondo di Gasbeton, il calcestruzzo in cellulosa ed areato che ti consentirà di approcciarti ad un nuovo modo di costruire e di rendere le tue costruzioni resistenti, antisismiche ed estremamente tolleranti a calore, fuoco ed umidità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *