Stanza

Per tutti coloro che sono stati bambini prima e adolescenti poi arriva il momento di riarredare la propria stanza, con delle soluzioni che possano rispecchiare le nuove esigenze che si hanno (in genere anche lavorative) e, soprattutto, che siano adatte ad un pensiero e ad una serie di passioni completamente diverse rispetto al passato. Spesso, nel passaggio verso una camera nuova si fa fatica a capire come agire, per cui in molti tentano la strada di ibridare delle formule che non creano esattamente risultati memorabili: il consiglio, allora, è quello di perseguire con la propria decisione fino in fondo, arredando la propria stanza con tutti gli oggetti possibili e con le soluzioni migliori per se stessi, per la nuova estetica di cui si ha bisogno e anche per un certo ordine complessivo all’interno della stanza.

Come cambia l’armadio in età adulta

Il primo grande cambiamento da affrontare, quando ci si rapporta con l’età adulta e c’è bisogno di arredare nuovamente la propria stanza, interessa l’armadio. Non più uno strumento che dovrà accogliere degli indumenti di piccole dimensioni o dalle tonalità particolari, ma un luogo in cui mettere a punto il proprio vestiario e lo stile che si vuole adottare. È risaputo che, con la crescita, uno dei più grandi cambiamenti si osserva in termini di look, per cui cambiare l’armadio è importante. Se se ne ha la possibilità, è bene optare per un guardaroba che abbia un numero maggiore di ante o uno spazio maggiore soprattutto in altezza, sfruttando la potenzialità di grucce salvaspazio per appendere giacche, giubbotti, jeans, pantaloni o felpe, mentre maglioni, T-Shirt, magliette e camicie potranno essere opportunamente piegate sui ripiani presenti all’interno dell’armadio, così da tenere tutto in ordine.

Creare una postazione da gaming o da lavoro

Superata la fase dell’infanzia, che si propone attraverso un numero elevato di pupazzi, peluche o giochi sparsi all’interno di una stanza, con l’adolescenza e l’età adulta ci si rapporta ad un’esigenza totalmente nuova: creare uno spazio preciso, in cui avere tutta la comodità possibile per guardare un film, lavorare al computer o giocare alla Playstation o con un’altra console. La risposta a tutti questi problemi è unica: la creazione di una postazione corretta, con tutto l’occorrente valido e con tutti quegli strumenti che potranno rendere la propria stanza maggiormente ordinata, oltre che dall’aspetto più maturo.

Non c’è postazione da gaming o da lavoro che prescinda dall’importanza di una scrivania, che offre non soltanto la base d’appoggio per se stessi, anche se c’è bisogno di studiare, ma anche per tutti quegli strumenti che si utilizzano come monitor, schermi, hard disk, console e tanto altro. Importantissima è anche una sedia comoda e con rotelle, così da non essere fermi e ancorati in un sol posto, magari con dei supporti per cervicale e zona lombare, così da non soffrire per il mal di schiena quando ci si trova seduti. La postazione potrà, poi, essere completata con alcune soluzioni estetiche come led, neon o insegne luminose e luci soffuse che possono essere regolate tramite Bluetooth, così da creare una certa atmosfera se, insieme al gioco, si crea anche una postazione di streaming, magari per trasmettere in diretta le proprie sessioni di gioco.

Altri strumenti utili in camera

Si conclude con le classiche varie ed eventuali: tutti quegli strumenti che possono essere inseriti nel contesto-camera così da arredarla del tutto. Si inizia con un microfono, a proposito di chi lavora in streaming, ma non è da disdegnare anche l’importanza di strumenti come stampante e fotocopiatrice, utili anche in termini di studio per ottenere documenti e risorse preziose; nel caso in cui si abbiano dei dubbi a proposito del proprio acquisto, in termini di salvaguardia dello spazio o di funzionalità degli oggetti, si può optare per un’opzione temporanea, ottenendo delle fotocopiatrici a noleggio roma, se si vive nella Capitale, così da provarne l’effetto in camera prima di acquistarle del tutto. Si conclude con elementi di arredo come oggetti o anche materiale da collezionismo, che negli ultimi anni ha conquistato il gradimento di tantissime persone: oggetti come action figures, Lego e Funko Pop sono amatissimi proprio per quel potenziale estetico che si ritrova in camera, per cui – se dovesse servire un ultimo tocco – non vanno certo disdegnati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *