Avete già programmato le vostre prossime vacanze estive e state facendo la conta dei giorni che mancano alla partenza? Non c’è dubbio che l’entusiasmo, in questi casi, la fa da padrone, ma è fondamentale evitare di farsi trascinare in maniera eccessiva, visto che il rischio principale che si corre è quello di perdere di vista i dettagli e l’organizzazione nel suo complesso.

Se avete già trovato il volo e bloccato i biglietti, allora ci sono alcuni consigli che potreste tenere in considerazione per evitare le perdite di tempo e arrivare all’appuntamento con il vostro aereo in tempo utile e senza affanni.

Sfruttare il servizio di noleggio con conducente

Si tratta di una tendenza che ha preso piede ormai già da diverso tempo e prevede un impiego sempre più diffuso dei servizi di noleggio con conducente. Se ad esempio l’aeroporto da cui dovete partire è quello di Milano Malpensa, allora il suggerimento migliore da seguire è quello di tenere d’occhio portali come taximalpensa.cloud, in grado di offrire soluzioni sempre molto comode e pratiche.

Stiamo facendo riferimento a un servizio di carattere professionale, che viene garantito con la presenza di vari autisti privati, che hanno ottenuto una certificazione, ovvero una specifica licenza NCC. Cosa cambia rispetto a un normale taxi, direte voi?

Ebbene, i vantaggi possono essere riassunti in qualche concetto piuttosto lampante. Prima di tutto, il noleggio con conducente prevede l’impiego di auto di prima classe per il trasporto da e verso l’aeroporto, garantendo quindi una comodità che ha ben pochi eguali. D’altro canto, non si deve dimenticare l’elevata professionalità e responsabilità dei driver, così come il fatto che tali vetture possano circolare liberamente anche nelle aree a traffico limitato, piuttosto che nelle corsie riservate (che di solito spettano a bus ecc.).

Raggiungere Malpensa in auto

Se la vostra esigenza, per diverse ragioni, è quella di spostarvi con la vostra auto per arrivare presso l’aeroporto di Malpensa, allora c’è solo una cosa da fare. Ovvero provvedere alla prenotazione di un parcheggio low-cost che si trovi il più in prossimità possibile rispetto alla zona dell’aeroporto.

In effetti, il vantaggio è che ci sono davvero tantissime soluzioni al giorno d’oggi, con parcheggi che si adattano a ogni esigenza, ma soprattutto vengono incontro anche a chi non ha grandi disponibilità economiche. La cosa migliore da fare, in ogni caso, è quella di non parcheggiare in aeroporto. Probabilmente qualcuno lo ignora ancora, ma le spese legate al parcheggio di una vettura dentro l’aeroporto è una vera e propria salassata. Insomma, cercate di parcheggiare in aeroporto solo ed esclusivamente se vi state recando a prendere, piuttosto che ad accompagnare, qualcuno. Altrimenti, il costo non vale la candela.

Muoversi con i mezzi pubblici

Nel caso in cui siate obbligati dalle circostanze a muovervi con i mezzi pubblici, allora il solo suggerimento che conviene seguire è quello di provvedere ad effettuare la prenotazione del treno, incluso ovviamente il Malpensa Express, con un bel po’ di anticipo. In questo modo, si potranno effettivamente trovare dei prezzi decisamente vantaggiosi. Non solo, dal momento che conviene tenersi sempre particolarmente flessibili in merito agli orari, senza dimenticare anche le opzioni che sono legate ai cambi. La speranza è sempre quella di evitare i ritardi, ma poi nella pratica sappiamo tutti che, nella maggior parte dei casi, qualche ritardo ci sarà sempre.

Dormire a Malpensa

Se ci si organizza in maniera corretta e per tempo, si può anche pensare di pernottare a Malpensa la sera prima del volo, scegliendo uno dei tanti hotel che si trovano tutt’intorno all’aeroporto. È chiaro che ce ne sono diversi, ma si consiglia di scegliere sempre quelli più puliti, pratici e soprattutto dotati di un servizio navetta efficace fin dalle prime ore della giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *