Tante persone sono particolarmente attente alla cura del proprio corpo. Nello specifico, non sono solamente le donne che mirano a migliorare l’estetica delle proprie unghie. Ebbene, qualora fossero molto danneggiate, ecco che bisogna necessariamente provvedere a rinforzarle. In questi casi, la soluzione perfetta è rappresentata dalla ricostruzione delle unghie.

Grazie all’operazione di ricostruzione, si interviene necessariamente sulla forma, ma anche sulla lunghezza dell’unghia. In questo modo, si può riparare, ma anche correggere le zone in cui serve farlo. Grazie a un simile procedimento, ecco che le unghie dureranno molto di più e saranno senz’altro più resistenti.

Per poter effettuare un’operazione di ricostruzione delle unghie in maniera corretta serve chiaramente recarsi presso un centro estetico. Nel caso in cui si voglia svolgere in prima persona tale operazione a un’altra persona, è fondamentale dotarsi di tutti gli strumenti che possono tornare utili a tale scopo, tra cui c’è anche un apposito tavolo: visita il sito shop.pieruccigroup.it per poter individuare il modello di tavolo nails più adatto alle proprie esigenze, anche in termini di spazio, e preferenze.

La ricostruzione delle unghie con l’acrilico

Ci sono diversi sistemi utilizzati per la ricostruzione delle unghie, che vengono praticati all’interno dei saloni di bellezza, ma che possono essere adottati anche in casa. Si tratta di due metodi in modo particolare, ovvero quello che impiega l’acrilico e quello che impiega il gel.

Cosa cambia tra i due sistemi?

La differenza deve essere valutata sia in termini di risultati che di resistenza. La ricostruzione delle unghie utilizzando l’acrilico prevede l’uso di apposite sostanze, che vengono chiamate per l’appunto acrilati, che sono in grado di diventare solide sotto i raggi della lampada UVA. In questo modo, si forma uno strato notevolmente resistente che va a rivestire l’unghia. Questa tecnica rappresenta la soluzione più efficace se le unghie sono notevolmente rovinate oppure se ci sono problemi di onicofagia. Infatti, l’operazione di ricostruzione delle unghie usando l’acrilico offre la possibilità di rimodellarle in maniera completa.

La ricostruzione delle unghie con il gel

La ricostruzione delle unghie con il gel comporta invece l’impiego di sostanze che sono senz’altro meno plastiche, ma che al contempo sono in grado di assicurare un sufficiente livello di resistenza. Va detto che a occhio nudo la differenza è piuttosto facile da rilevare, dal momento che il metodo della ricostruzione in gel ha uno spessore senz’altro più ridotto.

Con il passare del tempo, però, l’evoluzione tecnologica ha fatto degli importanti passi in avanti. Al giorno d’oggi si usano degli appositi gel rimovibili grazie a dei solventi che vengono usati al posto della lima, che invece può creare vari danni all’unghia.

Quali sono gli aspetti convenienti della ricostruzione delle unghie

Indipendentemente dal tipo di ricostruzione delle unghie su cui si sceglie di puntare, sono diversi i vantaggi che vengono portati in dote da questa soluzione. Prima di tutto, consente di evitare di dover applicare troppe volte lo smalto.

Di conseguenza, questo è un aspetto che permette di risparmiare un bel po’ di tempo, tenendo conto ovviamente dell’appuntamento mensile presso il salone di bellezza.

Il trattamento fai da te

C’è la possibilità di intervenire anche in maniera autonoma con la ricostruzione delle unghie, ma è chiaro che serve avere una buona esperienza e anche una notevole manualità. Nel caso in cui si volesse fare un tentativo, ecco che serve prima di tutto comprare un apposito kit di ricostruzione delle unghie.

Infatti, serve avere a disposizione una specifica lampada a raggi UV, un gel che possa fungere da copertura, ma anche degli smalti semipermanenti, oltre che un top coat, dell’olio per cuticole, senza dimenticare ovviamente anche la necessaria presenza del solvente e di un bastoncino di legno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *