Stai cercando un centro che si occupi di riparazione Nintendo Switch e Switch Lite? Quando una console di gioco inizia a dare problemi o, peggio ancora, a non accendersi, vogliamo subito capire se è possibile ripararla e a quanto ammonta la spesa. Forse ti stai anche chiedendo se la tua console sia ancora in garanzia ed eventualmente quali spese sono coperte. Ora daremo risposta a tutte queste tue domande e ti daremo anche indicazioni per la riparazione Nintendo Switch a Roma. 

Cosa fare se la Nintendo Switch non si accende?

Iniziamo col rispondere a questa prima domanda, dato che è una prima prova del nove per capire se la console riesce a riavviarsi senza rivolgersi ad un Centro Assistenza.

Se hai già controllato il funzionamento dei vari cavi Prova a fare un Hard Reset, devi solo tenere premuto il pulsante accensione per almeno 12 secondi. Se questa prova non ha avuto buon esito, un altro tentativo è ripristinare l’adattatore CA scollegandolo per almeno una trentina di secondi.

Certo, questi sono dei primi passi per escludere alcuni problemi esterni che potrebbero impedire alla tua console di non funzionare. Ma che fare se dopo tutti i controlli e questi tentativi la Nintendo non si accende? L’unica soluzione potrebbe essere rivolgerti al centro più vicino di riparazione e assistenza.

Cosa copre la garanzia Nintendo Switch?

Prima di tutto verifica se la tua console di gioco è ancora in garanzia o meno. La garanzia Nintendo copre un anno a partire dalla data di acquisto e interviene a copertura di malfunzionamenti. Quindi, per capire se la tua console sia ancora in garanzia o meno controlla la data di acquisto che compare sullo scontrino. Naturalmente, se il problema è la rottura dello schermo o un altro danno accidentale che non deriva quindi da un eventuale difetto di fabbrica, la garanzia non copre il costo della riparazione.

Come mandare la Switch in assistenza Nintendo?

Se la tua console è ancora coperta dalla garanzia di 12 mesi, entro lo scadere di questa data devi mandare una comunicazione a Nintendo del difetto e spedire la console entro 30 giorni. Se ti è possibile, usa la confezione originale per spedire la console, insieme allo scontrino che certifichi la data di acquisto e ad una breve relazione sul difetto riscontrato.

Quanto costa aggiustare la Switch?

Ma che dire se la Switch non è più in garanzia? Quanto costa aggiustarla? Naturalmente il prezzo può dipendere da molti fattori. Generalmente consistono in un breve acconto alla consegna della console, per eventuali spese logistiche e di analisi tecnica. Il saldo avviene a console riparata e può aggirarsi sui 100 euro come  cifre maggiori. Se la console non può essere riparata, non dev’essere pagato nessun saldo al momento del ritiro della console.

Riparazione Nintendo Switch Roma

Cerchi un Centro Assistenza Riparazione Nintendo Switch a Roma? Ne puoi trovare diversi nella Capitale. Tra i più funzionali, rapidi e che offrono un servizio ad un buon rapporto qualità prezzo ti indichiamo GameStop ( sia Viale Marconi che CineCittàDue) e iRiparo, in zona Battistini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *