Che ne dite di un’alternativa originale per le uova di Pasqua? La Pasqua si avvicina, e siamo tutti nella frenesia della ricerca di belle uova di Pasqua. Ma che dire di alcune uova di Pasqua originali che sorprenderanno e delizieranno anche i vostri cari? Qui vi suggerisco alcune proposte di uova di Pasqua sorprendenti e alternative che ho trovato su internet e che mi hanno davvero colpito.

Conosciuto in tutto il mondo come simbolo di rinascita e fertilità, ma anche, grazie a noi italiani, come uno dei dolci più decorati al mondo! Da questo dolce solitamente dolce viene fuori un simbolo di rinascita e una fonte di passione tra adulti e bambini che, una volta scoperto, non possono essere fermati dal consumarlo immediatamente. È interessante notare che questo gustoso alimento si compone di molte varietà diverse.

Cioccolato e Altro per tutti i gusti e palati

Si tratta di un prodotto molto variegato, realizzato con cioccolato di vario tipo, fondente, bianco, al latte, e data la forma e la grandezza si presta molto a decorazioni e lavorazioni particolari, che lo fanno diventare un’opera d’arte in senso lato.

Nasce come uovo semplicemente al cioccolato, con una sorpresa all’interno, ma nelle mani degli artigiani maitre del cioccolato si elevano di valore diventando veri e propri gioielli da guardare e gustare. Ma andiamo a vedere quali gusti possono dare originalità al classico uovo di pasqua.

Uovo con Riso Soffiato

Si presenta come un normale uovo di cioccolato, che può essere al latte o fondente, talvolta viene realizzato con cioccolato di primissima qualità di varietà belga, ed è completamente ricoperto di riso soffiato. Un gusto croccantissimo per i palati più esigenti e amanti del crunchy

Uovo di cioccolato con granella di nocciole

Il matrimonio tra granella di nocciole e cioccolato crea questo mix favoloso. Granella di nocciole tostate, pasta di cacao e zucchero, con un elemento di aroma alla vaniglia, per gli amanti del sapore gianduioso vicino alla nutella, ma croccante per il gusto.

Uovo di cioccolato bianco Galak con riso soffiato

Che mix di dolcezza e delicatezza, per gli amanti del sapore più leggero. E dello zucchero. Il tradizionale gusto del cioccolato bianco incontra il riso soffiato per un palato inondato di zuccherosità e croccantezza. Piace molto ai piccoli.

Uovo di pasqua al pistacchio: per gli amanti della tradizione siciliana

Cioccolato bianco, nero fondente o al latte, ricoperti con pasta di pistacchio e mix con granella di scorze di limone candito e pistacchi tostati. Richiamano gli antichi sapori della Sicilia, per chi ama il gusto della terra del sud. I produttori più alti di uova di pasqua al pistacchio sono i maestri di cioccolato Venchi, e sono facilmente ritrovabili in diversi ecommerce specifici di prodotti siciliani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *