Ti stai chiedendo come vendere casa velocemente? Forse sono cambiate improvvisamente le tue circostanze, hai bisogno di liquidità o per qualsiasi motivo hai la necessità che qualcuno acquisti subito il tuo appartamento. Be’, se decidi di seguire i nostri consigli ti assicuriamo che non si tratta di un’impresa impossibile!

Che tu voglia vendere casa online, alla banca, ai cinesi o solo in 30 giorni, vogliamo spiegarti quali errori evitare e come facilitare le cose. Ecco alcuni trucchi per vendere casa subito! Abbiamo chiesto consiglio per questo a Valentina Sacco di Come Vendere Casa A Roma.

Come vendere casa online subito

Se preferisci non rivolgerti ad un’agenzia immobiliare e occuparti da solo della vendita, ti spieghiamo come vendere casa privatamente su Internet.

Sai che esistono tanti portali gratuiti che ti permettono di far conoscere il tuo immobile a potenziali acquirenti? Spesso devi solo registrarti, inserire la descrizione della casa, incluso la classe energetica e le foto, aspettare che l’annuncio venga approvato e poi pubblicato. Di quali portali stiamo parlando?

Eccone alcuni tra i più famosi:

  • Idealista
  • Immobiliare.it
  • CasaClick

Si tratta di un’opportunità unica per la visibilità stessa che i tuoi annunci potranno ottenere e che ti permette di vendere casa in meno di 30 giorni.

Come vendere casa ai cinesi

Sempre più privati che hanno la necessità di mettere in vendita la propria casa e di venderla subito, si rivolgono al mercato straniero. La popolazione cinese ama l’Italia, le sue città d’arte e, con il recente abbassamento dei prezzi degli immobili, sono cresciuti notevolmente gli investitori che cercano case, ville e appartamenti nel Bel Paese. Inutile dirtelo che vendere casa ai cinesi è ancora più semplice di quello che tu possa pensare. Come fare?

Gli investitori cinesi si affidano ad internet per i loro acquisti, quindi dovrai scegliere con cura l’annuncio e le foto da pubblicare. Alcuni trucchi per vendere casa ai cinesi?

  • scrivi l’annuncio in lingua originale cinese;
  • scegli un portale che mostri gli annunci al mercato estero;
  • evita di usare il numero 4, dai cinesi associato alla sventura e alla morte, ed il colore verde, indice di infedeltà.

Ultimi trucchi e consigli

Vendere casa oggi in breve tempo non è impossibile seguendo i giusti trucchi e consigli. Ma come vendere una casa difficile senza svendere? Be’, una casa difficile non ha certo tutte le caratteristiche richieste dai potenziali acquirenti, ma sicuramente ha dei punti di forza, quindi concentrati su quelli. Puoi parlare della zona ben servita o di parchi e aree verdi nelle vicinanze.

Quando ti rivolgi ad un’agenzia immobiliare ti vengono dati tanti consigli per apportare delle migliorie senza troppo impegno. Tra queste, verniciare interni e ringhiere esterne. Infine, chiedi una valutazione dell’immobile e proponi un prezzo onesto, senza esagerare.

Qual è il periodo migliore per vendere casa?

Secondo dati statistici, il periodo migliore per vendere casa comprende la stagione primaverile e quella autunnale. Infatti, l’arrivo della bella stagione in primavera influisce notevolmente il buon umore dei potenziali acquirenti, che ancora non hanno la mente concentrata sulle vacanze estive. L’autunno, invece, è sempre epoca di nuovi progetti dopo un periodo di ferie.

I periodi peggiori per vendere casa sono il periodo delle vacanze estive e fine anno, quando la maggior parte delle persone è concentrata sulle festività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *