Vorresti frequentare un corso di wedding planner? Certo, a volte alcune trasmissioni in Tv e film hanno dipinto questa professione come originale e divertente. Ha preso piede prima negli Stati Uniti ma al giorno d’oggi si sta consolidando sia in Europa che nel Bel Paese.

Ma che cos’è esattamente un Wedding Planner? Si tratta di un organizzatore di matrimoni che collabora in tutto e per tutto con gli sposi per la miglior riuscita del grande giorno delle nozze. Dalla scelta della location agli addobbi floreali, lo stile della festa, gli inviti, gli abiti, l’organizzatore di matrimoni è colui nel quale gli sposi ripongono la loro fiducia e accettano i consigli. Si occupa anche della gestione più burocratica dell’evento, dal contattare fotografi, ristoratori, servizi di noleggio auto e molto altro.

Ti piacerebbe investire su questo tipo di attività? Ti spieghiamo qual è la miglior formazione che puoi ottenere oggi come oggi in Italia, quali sono i corsi che ti permetteranno di ricevere tutta la preparazione necessaria per questa professione.

Come si fa a diventare una Wedding Planner?

Ti sorprenderà, ma in Italia la professione del Wedding Planner non è ancora stata riconosciuta ufficialmente, quindi non è prevista una qualifica specifica per poterla esercitare. In sostanza, è richiesta solo l’apertura della Partita Iva. Anche se, come per ogni professione, servono delle competenze e delle conoscenze che solo un corso per organizzatore di matrimoni ed eventi può darti. Bisogna prestare particolare attenzione alla scelta perchè, soprattutto online, è possibile trovare un po’ di tutto e non sempre i docenti sono professionali e hanno esperienza in questo settore.

Esistono corsi brevi, anche della durata di una settimana e corsi più lunghi, con la possibilità di fare pratica attraverso degli stage. Il nostro consiglio è quello di scegliere un corso con docenti di successo che hanno lavorato o lavorano nel settore del Wedding Planning.

Come diventare Wedding Planner come Enzo Miccio?

Enzo Miccio è sicuramente uno dei Wedding Planner che hanno reso famoso e apprezzato il ruolo di organizzatore di matrimoni. Oltre a svolgere questa professione, Miccio ha deciso di dedicare del tempo per donare generosamente insegnamenti e consigli a tutti coloro che vorrebbero ottenere la qualifica e lavorare nel settore.

Il Corso di Wedding Planner Enzo Miccio dura 36 ore ed è realmente un percorso di studio breve ma intenso, dal bagaglio unico data la professionalità ed elevata esperienza del Docente. Puoi realmente scoprire tanti segreti del mestiere che ti serviranno per avviare la tua attività. Se vuoi ottenere delle informazioni su questo corso puoi trovarle sul sito web ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *