La mamma viene festeggiata ogni anno nel mese di maggio. Nel 2020 la sua festa cadrà domenica 10 ed è quindi tempo di pensare ad un bel regalo per lei! La mamma non ha bisogno di nulla, ma ha sempre piacere se pensiamo a lei realizzando qualcosa con le nostre mani. Ecco allora alcuni lavoretti per la festa della mamma che possiamo fare usando cose semplici e di facile reperibilità.

LAVORETTI FESTA DELLA MAMMA PER BAMBINI

Ognuno di noi vuole e deve festeggiare la sua mamma, ma sono soprattutto i bambini che si divertono a fare creazioni colorate. Cos’è che piace tanto alle mamme? Ma sicuramente i fiori! Se ne possono fare di bellissimi solo usando la carta colorata. Si ritagliano le corolle e poi le si applica in cima ad un bastoncino: puoi usare gli spiedini di legno privati della parte appuntita.

Poi prendi un vasetto dello yogurt, rivestilo di carta colorate, e mettici dentro un mazzo di fiori che non appassiranno mai! Ma, si sa, le mamme sono anche un po’ vanitose. Si può così realizzare una bella collana per loro. Basta prendere della pasta corta, colorarla con le tempere e poi infilarla su uno spago.

Un altro lavoretto per la festa della mamma che richiede un po’ più di impegno è una bella cornice fai da te in cui inserire una foto insieme. Basta partire da una cornice molto semplice e poi incollarci tutt’intorno tanti bottoni colorati usando la colla vinilica. La mamma potrà mettere la cornice vicino al letto, sul comodino, per ricordare sempre l’affetto di suo figlio.

BIGLIETTI FESTA DELLA MAMMA

Come dicevamo, il regalo non può non essere corredato da un biglietto. Anche questo deve essere rigorosamente fatto a mano. Ci vuole un cartoncino rigido. Se è bianco lo puoi colorare tu stesso facendo un disegno, o facendo imprimere al figlio più piccolo le sue manine intinte nella tintura colorata.

Un biglietto molto simpatico lo puoi fare ritagliando un bel cuore partendo da un pezzo di cartone rigido. Poi rivestilo con della carta velina rossa e sopra scrivici il tuo messaggio speciale per la mamma! Un’altra idea carina è quella di inserire un bigliettino ripiegato dentro una scatola di fiammiferi, decorata con cuori e fiori.

LAVORETTI CREATIVI PER LA FESTA DELLA MAMMA

Ci sono tante altre idee che si possono sfruttare. Ci sono lavoretti per la festa della mamma per la scuola primaria, molto semplici, che diventano soprattutto dei ricordi dei figli piccoli da conservare una volta cresciuti. Naturalmente con l’ausilio di un adulto si possono ricavare dei calchi in plastilina delle manine o dei piedini del piccolo, da forare e decorare con un nastrino rosso.

Anche i figli un po’ più grandicelli possono confezionare qualcosa con le proprie mani. Una torta a forma di cuore e farcita al cioccolato sarà senza meno un dono ben gradito, ma anche una sciarpa sferruzzata con le proprie mani, o un fiorellino realizzato però non con la carta ma con l’uncinetto.

Questi sono tutti lavoretti facili per la festa della mamma che hanno un unico scopo: esprimere tutto l’amore che abbiamo per lei!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *