Sognare un gatto o tanti gatti, di qualsiasi colore essi siano, può avere dei significati differenti, a seconda del tipo di sogno fatto.

Il gatto nei sogni ha comunque un significato diverso a seconda della persona che lo sogna. Per interpretare un sogno correttamente bisogna vedere che valore attribuisce il sognatore al contenuto del sogno.

Il gatto è una creatura che ha una doppia natura. Da un lato è il felino feroce e indipendente, dall’altro, è uno degli animali domestici per eccellenza, curioso e giocherellone.

Dunque cosa significa sognare gatti? L’interpretazione data sarà diversa, a seconda che il sognatore sia o meno amante di questi animali.

Il gatto è un animale sensuale, flessibile, indipendente, libero. Sognare i gatti può significare sognare una rappresentazione dell’energia sessuale del sognatore.

Secondo Freud, il gatto nei sogni starebbe a indicare la sessualità femminile, percepita dall’uomo come aggressiva e castrante. Sognare i gatti può anche avere il significato di un invito, effettuato dal nostro inconscio, ad ascoltare maggiormente la nostra parte istintiva (il gatto nei sogni rappresenta spesso e volentieri la parte istintiva associata all’intuito e alla femminilità, parte che nel mondo moderno viene spesso sacrificata e repressa).

Il gatto, infine, è anche visto come un animale furbo, malizioso e infido, del quale appunto è pericoloso fidarsi, dal momento che è facile essere raggirati da una simile creatura.

SOGNARE GATTI BIANCHI SIGNIFICATO

Sognare gatti bianchi si ricollega alla simbologia del colore. Questo sogno evoca purezza, tenerezza, spiritualità: aspetti che indicano equilibrio interiore, immaginazione, fiducia negli altri, nel futuro, nei cambiamenti.

I gatti, inoltre, sono simbolo di intuizione e femminilità: sognare più gatti amplifica il significato del gatto in sogno, enfatizzando l’idea di seduzione, di creatività e di introspezione.

SOGNARE GATTI BIANCHI PICCOLI: COSA SIGNIFICA

Sognare i gatti piccoli bianchi è un altro sogno tipico. I gatti piccoli o una cucciolata di gatti, rappresentano la nascita, la gestazione, una nuova vita (o nuova gioia), un nuovo inizio nella vita del sognatore.

I gattini piccoli, inoltre, possono indicare la presenza di ingenuità, fragilità e vulnerabilità nel sognatore. Aspetti che hanno bisogno di cura e protezione.

Possono anche segnalare impulsi e desideri non ancora definiti e ben individuati, aspetti di sé “nuovi” ai quali si rende necessario accordare il giusto tempo per evolvere e assumere la forma adeguata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *