A tutte le donne può accadere di sognare una gravidanza, di essere incinte di un bambino o di due gemelli. Sono sogni comuni, che nascano talvolta dal desiderio o dall’influenza di qualcosa che va oltre, per questo è importante imparare come interpretare i simboli onirici. Oggi proveremo a spiegarvi qual è il vero significato che si nasconde nel sognare una gravidanza. Inoltre, il significato del sogno può cambiare in base anche al sesso del nascituro che sogniamo di portare in grembo.

Può capitare di sognare di essere incinta di due gemelli, oppure sognare di partorire o nei casi più inquietanti e tristi, di perdere il bambino nel sogno. Indipendentemente se lo siamo davvero o meno, questo sogno nelle donne può diventare anche piuttosto ricorrente.
Se una donna è incinta e sogna qualcosa di nefasto sul proprio bambino, può anche essere semplicemente la rappresentazione di tutte le sue paure più profonde.

La gravidanza, però, ha anche un significato simbolico decisamente forte. C’è una metafora in questo sogno che può essere colta. Vediamo insieme cosa significa sognare di essere in dolce attesa, sognare gravidanze altrui e, nello specifico, sognare di essere incinta di due gemelli.

SOGNARE GRAVIDANZA: COSA SIGNIFICA

Sognare di essere in dolce attesa o sognare una donna incinta, ad esempio una sorella o un’amica può avere diversi significati. In primis, può essere espressione di creatività: significa che qualcosa dentro di te sta maturando, cambiando. Si può trattare dello sviluppo di nuove idee, di nuovi sogni da realizzare. Può anche indicare un cambiamento di vita decisivo che ti sta passato per la testa o che stai valutando. In sostanza, c’è qualche nuova idea dentro la tua coscienza. La gravidanza è novità.

Dentro di te, insomma, qualcosa di nuovo sta “nascendo”, il pancione è solo una metafora. Stai vivendo un momento di incubazione, aspetti nuovi del tuo Io stanno cominciando ad emergere lentamente. Può anche capitare di sognare di partorire. Ed è evidente che questa metamorfosi è sul punto di esprimersi.

La tua evoluzione sta per essere completa e sta per raggiungere l’apice in sostanza. Partorire vuol dire che presto delle novità, belle, arriveranno. Ma si tratta di cambiamenti, in genere, che provengono da noi stessi. Il tuo valore, le tue doti stanno per portati a risultati concreti e innovativi.

SOGNARE DI ESSERE INCINTA DI DUE GEMELLI

A volte, può capitare di sognare di essere incinta di due gemelli e anche questo sogno può avere diversi significati. Può essere indice di un’amplificazione di tutte le emozioni legate a quella trasformazione personale. Quando affrontiamo un cambiamento avvertiamo l’ansia, la paura, ma per fortuna anche sentimenti positivi, come speranza e gioia.

Sognare due gemelli racchiude inoltre, un profondo significato inconscio:, quello del “doppio”. Nel tuo io avverti una dualità, come se due parti di te fossero in lotta tra loro. Pertanto, questo sogno, da una parte comunica indirettamente l’angoscia per il conflitto interiore, dall’altra la volontà di ricostruire un equilibrio.

In genere, sognare di essere incinta di una femmina esprime la necessità di ritrovare la propria femminilità. A volte le donne la trascurano per i troppi impegni. Sognare di essere incinta di un maschio è invece l’esatto opposto: ritrovare il proprio lato maschile, quello legato alla razionalità, alla forza e all’azione. La cosa da tenere comunque in mente è che sognare la gravidanza, la propria o sognare una donna incinta, in generale non ha un significato negativo. Anche se siamo incinte può capitare di sognare di aspettare un bimbo.

A volte si fanno veri e propri incubi, ma è opportuno dire che se si sogna di perdere sangue o di avere problemi, non si tratta di sogni premonitori! Non c’è nessuna correlazione con la realtà contingente, ma solo con quella che le nostre ansie, le paure e le angosce tendono a comunicarci inconsciamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *