Quale significato può avere sognare un tradimento? Di solito è uno dei peggiori incubi, con la convinzione che emerge di mattina – credendo che tutto possa divenire realtà.

Il tradimento è uno degli incubi più ricorrenti, ma in pochi conoscono la vera natura del suo significato. Scopriamo insieme cosa significa sognare un tradimento e quali sono i numeri da giocare.

SOGNARE UN TRADIMENTO: COSA SIGNIFICA?

Sognare un tradimento è uno degli aspetti che rendono qualsiasi persona – anche la più sicura – gelosa e in preda a mille dubbi. Esistono diversi tipi di tradimento e la paura che possa accadere mette in crisi anche i rapporti interpersonali che si possono avere all’interno della propria vita lavorativa, affettiva e amorosa.
Tra l’essere traditi e il sognarlo c’è una grande differenza, che però porta il subconscio a credere in qualcosa di non accaduto nella realtà – rompendo quel legame di fiducia che si è creato nel tempo. Naturalmente ci sono differenti metodologie di tradimento e anche nei sogni – per comprendere bene il significato – è preferibile valutare la dinamica e tutta la situazione.

SOGNARE DI ESSERE TRADITI DAL MARITO/MOGLIE

Questa è la tipologia di sogni più diffusa, infatti il sogno sembra talmente reale da svegliarsi con una sensazione di disagio e disappunto. Nonostante per alcune scuole di pensiero si tratti di una premonizione (da non escludere), l’interpretazione vera e propria evidenzia un comportamento molto insicuro verso sé stessi.
Non solo, caratterizza anche la mancata fiducia verso il partner: nel caso in cui nuove persone siano venute in contatto con il proprio marito/moglie, si tende ad avere paura che possa emergere una mancanza di rispetto trovandosi un amante.
Questa minaccia creata dal subconscio viene percepita come affronto, con perdita del controllo totale di quelli che sono i pilastri della propria vita.

SOGNARE DI TRADIRE CON UN EX

In questo caso preciso, il tradimento non si subisce ma viene inflitto alle persone che più amiamo. Questa tipologia di sogno provoca un grande senso di vergogna e non è assolutamente detto che si voglia tornare con l’ex partner.
Analizzando il sogno nel dettaglio, infatti, emerge di come il rapporto sentimentale non stia attraversando un momento di felicità e idillio; un periodo negativo o abitudinario che andrebbe messo sotto la lente di ingrandimento. Da valutare nell’immediato è una possibile mancanza di stimoli sessuali, un rapporto amichevole con il partner e voglia di cambiare – ritrovando la passione di un tempo. Perché proprio l’ex? Si risveglia quel subconscio, che fa ricordare solo i lati belli del partner passato dimenticando i lati negativi.

SOGNARE DI TRADIRE E PENTIRSI DEL FATTO ACCADUTO

Il profondo senso di colpa anche se quando si tratta solo di un sogno è, senza dubbio, una condizione che appartiene a tutti quanti. Il rimorso, il senso di colpa e la paura di perdere il partner è talmente grande quanto è l’amore che si prova per lui. Nonostante l’emotività del rapporto, sognare di tradire non significa voler lasciare il partner o desiderare un’altra persona, bensì non essere in grado di avere un certo tipo di intimità e vivere il rapporto in forma amichevole.

NON PROVARE EMOZIONI DOPO IL SOGNO

Cosa accade se, dopo aver sognato di fare o essere vittima di un tradimento, non ci sono emozioni a riguardo? Se alla vista di tutto questo il pentimento non esiste?

In questo caso specifico non c’è spazio per le interpretazioni, in quanto il rapporto è giunto al capolinea e non c’è modo di tornare indietro.

SOGNARE UN TRADIMENTO DEL PARTNER: I NUMERI DEL LOTTO

Per chi è appassionato di numeri e cabala, sognare tradimento del partner è legato al numero 17. Poi ci sono le varie distinzioni:

Se chi sogna tradisce, deve associare il tutto al numero 8
Se chi sogna viene tradito, deve associare il tutto al numero 5
Se il traditore è di sesso maschile, si abbina il 53
Se il traditore è di sesso femminile, si abbina il 76

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *