La porta ha una funzione importantissima all’interno di un’abitazione perché ha lo scopo di separare gli ambienti principali di quest’ultima. Stesso discorso per quanto riguarda le porte esterne poiché offrono protezione e donano anche un tocco di stile alla propria casa. Sono moltissime le aziende specializzate in questo settore che mettonoa disposizione del cliente un ampio ventaglio di possibilità adattandosi ad ogni gusto personale e stile.

Porte da interno

I marchi più importanti del settore forniscono soluzioni molto interessanti per quanto riguarda le porte interne. Qualsiasi sia il tuo gusto potrai trovare in showroom e online diverse opzioni scegliendo fra:

  • porte scorrevoli per rismarmiare in termini di spazio,
  • porte a scomparsa,
  • porte a filo muro dal design moderno,
  • porte visibili, magari con dettagli in rilievo per completare uno stile classico.

Fra le diverse tipologie troverai molteplici colorazioni per personalizzare le porte in base allo stile della tua casa e ovviamente al tuo gusto personale, tieni conto che affidandoti a professionisti potrai avere la certezza di prodotti che soddisfano alti standard qualitativi poiché realizzati con materiali robusti e duraturi.

Porte da esterno

Le porte da esterno svolgono un ruolo fondamentale perché devono proteggere l’abitazione dall’esterno. Per separare questi spazi ci sono diverse tipologie di porte da esterni fra cui poter scegliere, in ogni caso anche qui hai ampia scelta e troverai sicuramente ciò che meglio risponde alle tue esigenze e che completa in grande stile il tuo ambiente domestico. Questo elemento può sembrare di poco conto, in realtà una casa curata si denota anche dalla scelta di ciò che si vede dall’esterno e optando per professionisti del settore ti aggiudicherai un articolo dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, personalizzabile per quanto riguarda materiali e tonalità, durabile nel tempo e perfettamente resistente all’usura.

Portoncini blindati

Per una maggiore sicurezza puoi scegliere un portoncino esterno blindato che resisterà perfettamente ad ogni tentativo di intrusione. In commercio puoi trovare sistemi di blindatura efficienti realizzati in robusto acciaio per costituire un investimento a lungo termine molto importante per proteggere i propri beni e i familiari. Ogni modello di porta blindata dispone di una vasta gamma di rivestimenti: alcuni hanno lo scopo di irrobustire e rendere ancor più solida la struttura, altri hanno solo un fine estetico. L’ampia scelta di tonalità ti consentirà di dotare la ta abitazione di una porta dal design unico e perfetto per abbinarsi al resto della struttura, oppure potrai optare per moderne porte blindate in vetro, a te la scelta!


Tipologie di finestre

Per il cliente che cerca soluzioni vantaggiose, ampia è anche la scelta degli infissi non solo per quanto riguarda le dimensioni ma anche i materiali:

  • gli infissi in legno sono un elemento che non passa mai di moda poiché sinonimo di grande stabilità. Ricorda che il legno inoltre dona un aspetto molto accogliente ad ogni ambiente, inoltre mantiene alla perfezione il calore ed è un eccellente isolante non solo termico ma anche acustico perché assorbe i rumori che provengono dall’esterno. Resistenti e durevoli, gli infissi in legno sono anche un gesto d’amore verso l’ambiente perché sono riciclabili. Per contro ti ricordiamo che il legno è più delicato rispetto ad altri materiali ed ha un costo leggermente più elevato proprio per le caratteristiche di solidità;
  • gli infissi in pvc hanno un’ottimo rapporto qualità/prezzo, inoltre questa materia plastica è molto versatile perché può essere modellata a piacimento. Il pvc è un buon isolante acustico e termico ma, a differenza del legno si deteriora più facilmente, anche per l’esposizione agli agenti esterni;
  • gli infissi in alluminio durano molto a lungo e non hanno bisogno di una particolare manutenzione, però questo metallo non fornisce un buon isolamento termico né acustico;
  • infine abbiamo la tipologia mista, che unendo le caratteristiche di due materiali, sfrutta i vantaggi di entrambi per un infisso superiore in termini di performance.

Riscaldamento

Il riscaldamento è fondamentale all’interno di ogni abitazione perché assicura una buona vivibilità interna quando invece le temperature esterne sono abbastanza rigide. Anche qui il settore offre diverse soluzioni per riscaldare dagli appartamenti più piccoli agli ambienti più ampi.

Termosifoni classici

Fra i più famosi sistemi di riscaldamento troviamo i termosifoni classici, la cui principale caratteristica è il materiale di realizzazione. Puoi trovare radiatori per il riscaldamento dell’abitazione in:

  • alluminio: leggeri, dall’aspetto molto moderno e dall’installazione semplice. Questo sistema assicura un riscaldamento rapido poiché composto da elementi sottili che lo propagano perfettamente,
  • bimetallo: questa tipologia di radiatori sfrutta la combinazione di alluminio e acciaio per scaldare velocemente e resistere meglio a carichi di pressione,
  • ghisa: si tratta del materiale più antico per la realizzazione dei termosifoni, inoltre costituisce una soluzione molto performante per durevolezza e trasferimento di calore,
  • rame: anche questo materiale è molto durevole però è più raro per i costi ababstanza alti,
  • acciaio: ideale per la fabbricazione di radiatori poiché questo materiale resiste perfettamente all’usura, inoltre è un elemento di design molto gradevole.


Termoarredi

Soluzione che molti clienti prediligono per l’effetto estetico è quella del termoarredo, ossia elementi fissati al muro, molto utilizzati in bagno per appendere gli asciugamanti grazie alle apposite fessure, ma molto originali anche nella zona living, che completano donando all’arredamento grande eleganza. Perfetti per ogni stile e abbinabili a tutte le tipologie di arredamento, i termoarredi sono innovativi per materiali, dimensioni e forme ma qualunque sia la tua scelta avrai un accessorio di design per riscaldare la tua casa anche se con un prodotto di dimensioni ridotte che guarda più all’armoniosità della stanza che alla grandezza degli elementi. Proprio per la funzione decorativa vengono chiamati termoarredi e sono disponibili in tantissime varianti per forma e colori fra cui scegliere quella migliore per le tue esigenze.

Riscaldamento a pavimento

Altra soluzione è quella del riscaldamento a pavimento, che consiste nell’installazione di elementi che vengono posizionati appunto al di sotto della pavimentazione e sono in grado di infondere velocemente e in maniera uniforme il calore. Questo sistema è chiamato anche con il nome di pannelli radianti e permette di consumare meno energia, così da risparmiare sulla bolletta a fronte di alte prestazioni, propagando il calore a partire dalla parte inferiore della casa per poi raggiungere il resto della struttura.


Come scegliere il miglior tipo di riscaldamento

In base allo stile della propria abitazione puoi prediligere il riscaldamento più adatto, ad esempio se hai optato per un ambiente moderno, una buona soluzione sono i radiatori in acciaio o anche i termoarredi. Ovviamente non c’è una tipologia migliore perché ogni impianto ha una grande capacità di propagazione del calore, dunque la scelta è puramente estetica. In ogni caso, in base a diversi criteri come la potenza necessaria per il funzionamento e la grandezza della casa, potrai farti consigliare da esperti che ti proporranno soluzioni vantaggiose e pagamenti personalizzati soddisfando ogni tua esigenza.



Area wellness


Diverse aziende si sono specializzate ampliando il proprio raggio d’azione anche alle aree wellness per abitazioni, rispondendo ad un mercato mutevole così come le diverse esigenze di una clientela sempre più numerosa: le cosiddette home wellness sono un’idea molto originale per godersi del tempo da dedicare a sé stessi in totale relaxstaccando dalla frenetica vita quotidiana. Sono diverse le soluzioni per il benessere psico fisico fra cui puoi scegliere, onguna delle quali combina acqua, calore, luci e aromi per trascinarti letteralmente in un’altra dimensione. Una vera e propria oasi di pace, progettata con materiali personalizzabili e di primissima qualità per un’area wellness perfetta in base allo spazio a disposizione e ai trattamenti che si desiderano.

Tipologie di aree wellness

I tecnoci lavorano sviluppando insieme a te il progetto attraverso lo studio dello spazio a disposizione per disporre strategicamente ogni elemento, inoltre verranno scelti solo i materiali migliori per fabbricare elementi resistenti all’usura data dal tempo e dall’acqua. Nello specifico, puoi optar eper diverse opzioni:

  • bagno turco: in questo ambiente vengono create condizioni particolari di temperatura e umidità che comportano diversi benefici a livello fisico e mentale, come ad esempio il miglioramento della circolazione, la purificazione della pelle, la riduzione dello stress nervoso, l’allentamento della tensione quotidiana, la tonificazione della pelle,
  • idromassaggio: si tratta di getti d’acqua inseriti strategicamente nella vasca o nella piscina in modo da effettuare un massaggio rilassante ma anche a scopi terapeutici per stimolare muscoli e articolazioni,
  • doccia emozionale: si tratta di un’esperienza emozionale molto particolare costituita da plafoni luminosi che in poco spazio sono in grado di creare delle scenografie allo scopo di rilassare il corpo e soprattutto la mente. A questi colori danzanti si uniscono effetti di acqua e profumi dati da sostanze aromatiche, il tutto con lo scopo di creare un’atmosfera magica e surreale rigenerando dallo stress,
  • mini piscina: è un’opzione molto interessante per completare la tua abitazione con un’area wellness accogliente e multifunzione grazie ai getti idromassaggio installati in corrispondenza dei muscoli più soggetti ad affaticamento durante la giornata oppure perché vengono praticati determinati sport.

Quale sistema wellness prediligere

È importante nella scelta della zona benessere, calcolare lo spazio a disposizione per capire la quantità di elementi che possono essere installati. Altro parametro fondamentale nella scelta è ovviamente anche il budget a disposizione perché la realizzazione dell’area wellness può comportare dei costi considerevoli, in base a quali e quanti elementi vengono posizionati. Scegliendo professionisti del settore avrai la garanzia di un lavoro qualitativo, certificato e durevole grazie a materiali di prima qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *