Cosa fare quando ci si ritrova con un iPhone 12 rotto? La cosa più normale da fare è portarlo in un centro Apple per vedere se si può riparare, oppure, se il guasto è riconducibile a difetti inerenti la progettazione, si può anche sperare nella sostituzione. Ma quando Apple sostituisce iPhone? Per ottenere una sostituzione devono esserci problemi alla batteria, all’altoparlante, o ad altre componenti il cui malfunzionamento si verifica sin dal primo utilizzo e comunque entro i termini di garanzia. Nel caso si tratta di guasto al connettore di ricarica o di schermo rotto devi essere tu a provvedere alla sostituzione . Scopriamo quindi dove recarsi e i costi da sostenere per queste sostituzioni.

Quanto costa cambiare il connettore di ricarica dell’iPhone?



Capire se il connettore di ricarica dell’iPhone è danneggiato non è difficile. Infatti, il primo segnale è quello che lo smartphone non si ricarica come prima o addirittura non si carica affatto perché i contatti sono danneggiati. Il costo per la sostituzione del connettore di ricarica si aggira intorno ai 59 euro.

Come fare se l’iPhone rimane bloccato sulla mela?



Può capitare di vedere il logo Apple e la barra di avanzamento sullo schermo per più di un’ora dopo aver cercato di ripristinare il tuo iPhone da un backup oppure di aver fatto la migrazione da un precedente dispositivo. In questo caso si dice che l’iPhone è rimasto bloccato sulla mela, ecco cosa fare per sbloccarlo:

  • Premere e rilasciare il tasto Volume
  • Tenere premuto il tasto laterale
  • Continuare a tenere premuto il tasto laterale fino a quando non visualizzi la schermata della modalità di recupero

Quanto costa la riparazione dello schermo iPhone?

La riparazione schermo iPhone fuori garanzia ha un costo a partire da €129 per i telefoni più vecchi fino a €329 per i modelli nuovi di zecca. Scegliendo di effettuare la riparazione iPhone in un centro Apple hai il vantaggio di far riparare lo schermo direttamente dall’Apple e di avere la certezza che tutte le parti di ricambio sono originali e tutte le riparazioni vengono supportate da Apple.


Come riavviare iPhone 12 Pro Max?

Per riavviare un iPhone 12 Pro Max devi tenere premuto un tasto del volume e il tasto laterale finché non visualizzi il cursore di spegnimento. Una volta visualizzato, trascina il cursore, poi attendi 30 secondi che si spenga il dispositivo.

Sostituzione vetro posteriore iPhone 12 Pro Max

Se invece il tuo iPhone 12 Pro Max ha il vetro posteriore rotto e devi sostituirlo puoi recarti presso un Apple Store e far sostituire solamente la parte danneggiata, senza che occorra attendere che arrivi un’unità sostitutiva. L’unica condizione per poter fare questa operazione è che il display e la fotocamera dell’iPhone non siano danneggiati. Per una sostituzione vetro posteriore iphone 12 prezzo si attesta intorno ai 300 euro, ovviamente se scegli di recarti in un centro Apple. E’ chiaro che esistono altri centri e prodotti compatibili se scegli di risparmiare, ma le componenti originali per un cellulare Apple assicurano maggiore durata del dispositivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *