Se hai deciso di sposarti ad Anzio devi sapere quali sono le location perfette per fare le foto di rito del tuo matrimonio, scopriamolo in questo articolo.

Anzio è una città presente nel Lazio, in particolare a pochi chilometri dalla capitale. Sorge sul mare ed è una delle città più antiche presenti sul territorio, meta ambitissima per le vacanze di molti laziali è anche ricca di storia, fascino e cultura. Se hai deciso di celebrare le tue nozze in questa città devi conoscere assolutamente le location più belle e suggestive dove poter realizzare i tuoi scatti di rito per realizzare un perfetto book matrimoniale. Andiamo perciò a scoprire nelle prossime righe quali sono.

Grotte di Nerone

Uno dei punti più suggestivi della città è sicuramente questo, le Grotte di Nerone hanno come sfondo il mare e sono sovrastate dal fare e dalla vegetazione che cresce incontaminata. È uno dei punti più importanti della città e dei siti storici più belli. Qui avrete la possibilità di scattare delle bellissime foto in qualunque punto. È molto consigliato anche il punto di osservazione dove è presente la statua di Nerone che affaccia poi sul mare e i resti della villa che sono bagnati dal mare quando vi è l’alta marea.

La spiaggia

Ovviamente non può di certo mancare la spiaggia, Anzio ha delle spiagge molto belle e quindi riuscirete sicuramente a trovare quella che più vi piace dove poter fare le vostre foto matrimoniali.

Il Parco Archeologico

Attenzione agli orari di apertura perché non è un sito sempre aperto. L’ingresso è gratuito ma è consentito solamente il week end dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 16 alle 18, se volete realizzare delle foto qui organizzatevi per bene con il vostro fotografo.

Paradiso sul mare

Questa struttura è stata costruita agli inizi del 900 è una delle strutture architettoniche più suggestive in città. In molti oltre a conoscerla con il nome di Paradiso sul mare la conoscono anche come il Casinò di Anzio ed è la location di sfondo perfetta per realizzare le foto di rito matrimoniali.

Porto Innocenziano

Se vogliamo dei scatti immersi nella vita vera di Anzio allora non c’è posto migliore del porto Innocenziano, in particolare sulla Riviera Zanardelli oppure sul molo. Due siti importanti e molto belli che ti regaleranno delle foto suggestive.

Riserva Naturale Regionale Tor Caldara

Qui puoi addentrarti in un’area naturale protetta e situata all’interno del Comune di Anzio, qui la natura cresce incontaminata e regala numerosi panorami suggestivi. Il sito è aperto il giovedì, il sabato e la domenica solamente dalle 09 alle 14.

La scalinata

Tra Pilone e Marinaro due delle spiagge più conosciute di Anzio troviamo una particolare scalinata in legno che scende sul mare. Il luogo è molto suggestivo e ti permette di realizzare dei scatti perfettamente romantici. Oltre alla scalinata troviamo anche un’altra passarella in legno dallo stile più moderno, anch’essa si sposa perfettamente a realizzare delle perfette foto nuziali. Il consiglio è quello di scegliere questa location così particolare tenendo conto delle luci più adatte, ad esempio quelle del tramonto che vi regaleranno degli scatti unici.

Questi sono i siti principali in cui puoi scattare le foto ad Anzio per creare un servizio fotografico matrimoniale perfetto.

Hai già scelto il fotografo per il tuo matrimonio? Scegli con attenzione e controlla sempre bene le recensioni, negative e positive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *