Alcune donne non riescono proprio a fare a meno di indossare i tacchi alti, altre invece non li sopportano. Ma diciamocelo, quale scarpa riesce ad essere femminile senza un bel tacco alto?

Le scarpe col tacco alto, nonostante siano spesso scomode, donano eleganza e slanciano la figura femminile, quindi la donna che le indossa si sente più sicura di sè e più attraente. Per questo anche coloro che le odiano, in particolari occasioni, scelgono di indossarle ugualmente.


I motivi che spingono le donne a indossare i tacchi alti sono prevalentemente di natura estetica, tuttavia alcuni presentano un’origine psicologica e sessuale.

Agli uomini piacciono


È vero che i tacchi alti sono dolorosi per i piedi e per la schiena, ma sono fondamentali per sentirsi più attraenti. Secondo uno studio, questa tipologia di calzature è molto amata dagli uomini, che trovano le donne coi tacchi alti molto più sensuali.

L’altezza rende sicure di sé


Spesso le donne che non raggiungono il metro e 60 di altezza, vivono tale situazione come un complesso e ne soffrono. Questo è uno dei motivi per cui indossare i tacchi alti le rende felici e più sicure..

Donano eleganza


Con questa tipologia di scarpe qualsiasi modello di pantalone può diventare elegante; anche un semplice leggins o un Jeans, coi tacchi alti sembrano eleganti. Da qualche anno, per chi ama osare, il tacco viene abbinato anche al pantalone della tuta, per un effetto unico ed eccentrico.

Slanciano la gamba


Se non hai uno stacco di coscia da far invidia, una delle strategie per sfinare la caviglia e allungare la gamba è sicuramente quella di portare scarpe con i tacchi alti.

Stimolano l’attività sessuale


Secondo quanto dichiarato dalla scienza, portare tacchi alti fa bene al sesso. I risultati di alcuni studi e ricerche dimostrano che le donne abituate a questo tipo di calzature sono quelle che hanno una vita sessuale più attiva.


Puoi farti fare un massaggio

Quando arrivi a casa la sera, cosa c’è di più bello di togliere le scarpe con quei tacchi alti che hanno costretto il tuo piede tutto il giorno e che finalmente possono respirare aria di libertà? Può essere una delle migliori scuse per farsi fare un bel massaggio rilassante dal proprio uomo.

Diventano un’arma


Beh, se vostro marito, fidanzato o compagno si rifiuta di accarezzarvi i piedi, che cercano disperatamente sollievo dopo aver passato una giornata intera a soffrire a causa dei tacchi alti, allora quale arma migliore da usare se non le vostre scarpe?

Sono opere d’arte da collezionare


Sembra esagerato ma è proprio così, sul mercato esiste una quantità di scarpe coi tacchi alti, impossibile da definire. E così le donne possono sbizzarrirsi e comprarne anche un paio nuovo a settimana, da riporre abilmente nella propria scarpiera, per mostrare poi orgogliose la propria collezione alle amiche.

Quando evitare i tacchi alti


Come abbiamo visto, i tacchi alti sono l’accessorio che le donne amano e con cui si sentono più sicure, sexy e femminili. Donano fascino, slanciano la silhouette e rendono tutto il corpo più armonioso. Purtroppo però, nel lungo periodo e per l’utilizzo costante, indossare i tacchi alti può causare alcuni problemi di salute.

I Benefici dei Tacchi Alti


È meglio quindi evitare di portare i tacchi alti se si soffre di dolori o patologie alla schiena e alle ginocchia e o in presenza di alluce valgo e calli dolorosi, perché la situazione potrebbe peggiorare.

Oltretutto i tacchi alti possono portate dolore alle gambe, ostacolare la circolazione, e aumentare il rischio di distorsioni alla caviglia e di cadute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *